E’ arrivato il nuovo catalogo Max Coating

E’ arrivato Max Coating, il nuovo trattamento antiriflesso.
Questo trattamento protegge dal deposito dello sporco e dalle macchie, rendendolo puro e taglia parte dello spettro luminoso di massima energia, compresi gli infrarossi, così da essere trasparente e resistente grazie anche ad un deposito di strati con nanotecnologia innovativa chiamato nanostrato, ossia uno strato antistatico e antimagnetico.
Inoltre permette di avere uno strato antiscivolo, così da facilitare la lavorazione della lente e la stessa rimozione. La strato antiscivolo, posizionato come ultimo livello, consente la lavorazione della lente senza l’utilizzo di pad adesivi. Lo strato antiscivolo è removibile: una volta terminata la molatura della lente, è possibile rimuoverlo con l’utilizzo dei normali prodotti da laboratorio.

Scarica il catalogo per saperne di più o contattaci.


Daltonici, presbiti, mendicanti di vista il mercante di luce, il vostro oculista, ora vuole soltanto clienti speciali che non sanno che farne di occhi normali. Non più ottico ma spacciatore di lenti per improvvisare occhi contenti, perché le pupille abituate a copiare inventino i mondi sui quali guardare. Seguite con me questi occhi sognare, fuggire dall’orbita e non voler ritornare.

Fabrizio De Andrè

No comments yet


Una lente progressiva superiore realizzata con un’avanzatissima tecnologia di lavorazione. Le due caratteristiche principali del design UNIQA sono l’ottimizzazione dei campi di visione e la valorizzazione estetica della lente ottenuta utilizzando un futuristico algoritmo. Queste due caratteristiche rendono UNIQA una lente “unica” ed esclusiva nel mondo delle lenti progressive.

Continue reading →