Trasporto
La merce viaggia a rischio e pericolo del committente ad esclusione di condizioni diverse concordate preventivamente.
Pagamento
Deve essere fatto esclusivamente al nostro domicilio, né questa clausola s’intenderà derogata per il fatto che dalla nostra Ditta sia stato emesso effetto, o altri documenti, sul compratore.
Decorsi 10 giorni dalla scadenza del termine di pagamento pattuito, saranno automaticamente
addebitati gli interessi di mora nella misura del tasso bancario corrente, maggiorato del 2%.
Consegna
La merce viene venduta per consegna nei termini concordati con il cliente. Eventuali ritardi, prontamente comunicati al cliente, non danno luogo né a pretese di danni, né alla risoluzione anche parziale del contratto. La Nostra Società non risponde della mancata o ritardata consegna di materiali dipendente da cause di forza maggiore a seguito di ritardi o difficoltà di trasporto, guasti agli impianti, incidenti causati da forze naturali, scioperi, serrate, tumulti e qualsiasi altro ostacolo alla fabbricazione e consegna, comunque tali eventi colpiscano la nostra Società o Ditte nostre fornitrici, e per qualunque altro caso fortuito o di forza maggiore. Nessun indennizzo è dovuto per la mancata consegna nei termini stabiliti. In caso di manomissioni, avarie, ammanchi, ecc. dovrà essere cura del destinatario far redigere – prima del ritiro della merce ed in presenza del trasportatore – regolare processo verbale per l’accertamento delle eventuali irregolarità riscontrate e dei danni subiti, secondo la particolare procedura prevista nei singoli casi (trasporti a mezzo ferrovia, a mezzo posta, a mezzo corriere, ecc.). I Sigg. Committenti vorranno tenere presente che, se nessuna riserva sarà elevata dal destinatario all’atto del ricevimento delle merci, non sarà possibile ottenere dal trasportatore un risarcimento per gli eventuali danni subiti.
Resi
Tutti i resi merce devono essere da noi preventivamente autorizzati e spediti in porto franco.
Reclami
Nel caso di merce difforme dall’ordine e/o difettosa, dovrà essere immediatamente fatto reclamo scritto e comunque non oltre il termine massimo di 15 giorni dal ricevimento del materiale stesso. Per vizi occulti valgono i termini di legge. Qualora il reclamo sia tempestivo e risulti fondato, l’obbligo della nostra Società è limitato alla sostituzione del materiale riconosciuto difettoso oppure all’accredito del relativo importo, escluso il risarcimento di danni di altra natura. Il semplice reclamo o contestazione non dà diritto al compratore di sospendere il pagamento delle fatture. Tutti i reclami compilati devono riportare con esattezza il quantitativo della merce, la data ed il numero di fatturazione ed il motivo specifico che ha provocato il reclamo.