UNIQA – Lenti progressive

No comments yet

Una lente progressiva superiore realizzata con un’avanzatissima tecnologia di lavorazione. Le due caratteristiche principali del design UNIQA sono l’ottimizzazione dei campi di visione e la valorizzazione estetica della lente ottenuta utilizzando un futuristico algoritmo. Queste due caratteristiche rendono UNIQA una lente “unica” ed esclusiva nel mondo delle lenti progressive.

UNIQA è la rivoluzione nel mondo delle lenti progressive perché è la lente con la massima visione e la massima estetica. Il nuovo sistema di progettazione della superficie ci permette di spostare le aberrazioni verso zone di visione non utilizzate dall’occhio, e quindi ottenere una visione ottimale. Inoltre, la tecnologia UNIQA ci permette di fare curve molto inclinate e più precise rispetto a quelle che possiamo ottenere con superfici in Free Form. Questa tecnologia colloca UNIQA al di sopra di tutte le altri lenti sul mercato.

Con UNIQA si avrà tra il 15% e il 40% delle aberrazioni in meno e il 40% in più di visione laterale.

L’esclusiva tecnologia di produzione UNIQA, permette curve più complesse da realizzare e, quindi, ottimizza lo spessore della lente ad un livello senza precedenti rispetto alle lenti FreeForm standard. Prendendo in considerazione la montatura scelta, questa tecnologia permette di ottenere la spessore ottimale richiesto. Le lenti UNIQA sono mediamente il 62% più sottili al bordo rispetto alle lenti progressive FreeForm standard e il 20% più sottili al centro (lo spessore al bordo è comparato alle lenti positive). Inoltre, si è in grado di bilanciare verticalmente gli spessori dei bordi secondo la forma, con precisione senza precedenti, garantendo così che la lente UNIQA abbia spessori equilibrati, rendendola una lente di gran lunga superiore.

Con l’utilizzo di questa nuova tecnologia siamo in grado di produrre lenti dallo spessore molto sottile.

 


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *